Madonna del Rosariomadonna del rosario  
Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò.
Matteo 11,28
 
  chi siamo la nostra storia la nostra missione link scrivici contattaci preferiti

   note legali
 
 
 

 


 Comunità Protetta Betania

 

Località TerraMaistus  - 09036 Guspini

c.betania@tiscali.it 
tel. e fax 070.97.97.067

 

La Comunità Protetta per disabili psichici "Betania" è stata fondata nel 1997 dal Centro d'Ascolto Madonna del Rosario  per rispondere ai bisogni dei disabili psichici che continuamente si rivolgono al Centro stesso.

Nasce dall'accordo tra l'ASL del territorio e il Volontariato, che assieme la gestiscono: la prima fornisce i servizi medici e specialistici mentre il Centro d'Ascolto Madonna del Rosario gestisce la vita di comunità. Il principio della sussidiarietà tra pubblico e privato ha reso possibile una sinergia di risorse a beneficio degli ospiti sommando le positività.

La comunità è in grado di ospitare 15 persone con patologie psichiatriche gravi, provenienti non solo dal territorio della ASL 6, ma di tutta la regione. E' accreditata dalla Regione Autonoma della Sardegna come "Comunità Psichiatrica" per 15 posti (Determinazione n° 1141/4 Serv. del 1 luglio 2003) ed è regolarmente convenzionata con la ASL & di Sanluri.

Il Centro si è dotato di un "Servizio Disabili" con un'équipe e un gruppo di volontari chiamato "Gruppo Siloe" che in questi anni ha operato a favore dei disabili psichici e psichici con attività di riabilitazione, di inserimento sociale, di espressione creativa.

la struttura

il personale

 

 
      torna su      

Centro d'Ascolto Madonna del Rosario

Via Nazionale, 81 - 09039 Villacidro - tel. 070.931.43.26 - fax 070.932.97.87