Madonna del Rosariomadonna del rosario  
Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò.
Matteo 11,28
 
  chi siamo la nostra storia la nostra missione link scrivici contattaci preferiti

  note legali
 

 

 

 Comunità Protetta Betania

 

Località TerraMaistus  - 09036 Guspini

c.betania@tiscali.it 
tel. e fax 070.97.97.067

 

La struttura

La struttura sorge in un orto del Comune di Guspini, dato in concessione al Centro d'Ascolto Madonna del Rosario: il terreno è ampio circa 3 ettari, la metà dei quali coltivata ad agrumeto. Il posto è incantevole per la natura, lungo il terreno scorre il torrente Terramaistus.

L'edificio è stato costruito con il rispetto di tutte le leggi riguardanti le strutture per i disabili, sono 549 mq distribuiti su deu piani. Le camere per gli ospiti sono 5 con due letti ciascuna, più una singola, sono ampie e con l'aria condizionata, arredate con mobili certificati, situate al primo piano. Per ogni camera ci sono 3 lavandini, 2 docce e un bagno, più un bagno per i disabili in carrozzella.

Al primo piano, con un ampio terrazzo, c'è la zona medica con bagno, infermeria e farmacia, uno spogliatoio per il personale. Per gli psicologi, per lo psichiatra, per l'assistente sociale e gli educatori, c'è uno studio con bagno.

Al pian terreno vi sono un'infermeria, un bagno per disabili, un ampio soggiorno di oltre 50 mq adibito a sala di attività di gruppo, uno studio per la direzione e le attività di équipe, un refettorio con annesso un bagno per gli ospiti. Vi sono ancora una cucina con cucinino per il lavaggio degli utensili, la dispensa, la stireria e la lavanderia, doppi servizi per il personale.

Al piano terreno si accede con una ampia scala interna dotata di servo scala e da una scala esterna protetta.

Oltre ai locali su descritti vi è anche una sala per gli impianti di comando, un garage per le varie attrezzature ed un pozzo artesiano collegato ad un depuratore automatico.

Impianti elettrici, idraulici e del gas sono a norma. La casa è dotata di un pozzo artesiano per l'acqua potabile. E' dotata di illuminazione esterna, di fax e telefono, di un pulmino a nove posti ed una automobile a cinque posti per lo spostamento degli ospiti.

La direzione del Centro d'Ascolto Madonna del Rosario ha provveduto a migliorare le condizioni dell'appezzamento di terreno descritto e farne un'azienda modello. Il miglioramento consiste nella sistemazione dell'agrumeto esistente, nella costruzione di una serra modulare di 1000 mq e nell'impianto irriguo di orto e giardino.

il personale

 

 
      torna su      

Centro d'Ascolto Madonna del Rosario

Via Nazionale, 81 - 09039 Villacidro - tel. 070.931.43.26 - fax 070.932.97.87